PARLIAMO DI ... QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE O ECONOMIA 4.0
Talk in stile Ted con Massimo Temporelli
Ripartono gli eventi del Punto Impresa Digitale finalizzati a diffondere la cultura della digitalizzazione e della transizione ad un’economia 4.0 tra le imprese.
L’avvio del ciclo avviene con un talk stile ted sulla digital trasformation o rivoluzione 4.0 che ha introdotto nuovi modelli di business, nuove opportunità per le aziende e sta permeando ogni settore produttivo, anche i più tradizionali
Cambiano i processi interni, il modo di prendere le decisioni, il modo di comunicare e quello di lavorare: è la Quarta rivoluzione industriale. Si tratta di una rivoluzione culturale.
Non basta implementare una tecnologia o una soluzione all’interno della propria organizzazione. Si deve ripensare profondamente la propria offerta, ridisegnare l'esperienza del cliente per assecondare meglio i suoi bisogni, sia personalizzando prodotti e servizi, sia instaurando un rapporto di fiducia e scambio reciproco. Si deve formare un nuovo mindset ad ogni livello dell’organizzazione aziendale, perché tutti siano in grado di comprendere e abbracciare la trasformazione digitale.
Nel prossimo futuro, sia gli strumenti nelle fabbriche, sia i prodotti per il mercato, saranno composti da una parte fisica e da una parte virtuale. Per realizzare tutto questo servono nuove competenze, nuovi approcci e naturalmente la conoscenza di nuovi e specifici tool. La costituzione di team multidisciplinari, con un approccio open e in grado di condividere idee e creatività, faranno la differenza nell’epoca dell’Internet of Things e dell’Internet of Services
Il talk condotto da Massimo Temporelli, esperto in materia, trasmetterà una visione chiara degli argomenti e validi strumenti per interpretarla. Sarà un momento di forte ispirazione, pensato per aumentare il livello di consapevolezza del pubblico.
Servirà da presentazione di un ciclo di webinar in cui si approfondiranno alcune tecnologie abilitanti
La partecipazione all'evento è gratuita.