IL NUOVO PATENT BOX 2022, UN'OPPORTUNITÀ PER INVESTIRE IN BREVETTI, SOFTWARE E DESIGN

Un webinar gratuito dedicato alle novità introdotte alla disciplina del patent box dalla Legge di bilancio 2022. Il webinar si svolgerà il 14 dicembre 2022 dalle ore 11.30.

La Camera di commercio delle Marche organizza, con il supporto tecnico di CRSLaghi (centro di ricerca e trasferimento tecnologico 4.0) e in collaborazione con  360Life Formazione e Alea360, un webinar gratuito dedicato alle novità introdotte alla disciplina del Patent Box dalla Legge di Bilancio 2022 e dal DL146/2021.

Le norme consentono alle aziende di “iperdedurre”, ai fini IRES e IRAP, le spese sostenute nello svolgimento di attività di ricerca e sviluppo finalizzate al mantenimento, al potenziamento, alla tutela e all’accrescimento del valore dei software protetti da copyright, dei brevetti industriali e dei disegni e modelli giuridicamente tutelati.

Si tratta di una misura potenzialmente molto conveniente ma che presenta delle complessità tecniche e normative che verranno analizzate e approfondite nel corso dell’incontro al fine di cogliere e sfruttare al massimo le sue potenzialità strategiche .

Obiettivo dell'incontro è illustrare questa agevolazione da un punto di vista normativo, ma anche pratico presentando casi aziendali.

La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni disponibili al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-nuovo-patente-box-2022-per-investire-in-brevetti-software-e-design-478043710607

14/12 ore 11.30- 13:00

Saluti della Camera di Commercio delle Marche

• 11:45 12:30