I MARTEDÌ DELL'E-COMMERCE - 1° E 2° INCONTRO: E-COMMERCE E MARKETPLACE & E-COMMERCE E SOCIAL

Per aiutare le imprese a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dall'e-commerce, la Camera di Commercio di Lucca ha elaborato il calendario di eventi I martedì dell'e-commerce

I primi due incontri sono dedicati a fare chiarezza sulle molteplici possibilità offerte dalla tecnologia per vendere on line: proprio sito, social, marketplace.

Nel primo incontro E-commerce e marketplace, che avrà luogo il 13 ottobre (data termine iscrizioni il 12 ottobre), dopo una panoramica sul mondo della vendita on line, ci si soffermerà su punti di forza e di debolezza, pregi e difetti del vendere on line tramite marketplace come Ebay, Amazon o altri.

Nel secondo incontro E-commerce e social, il quale si svolgerà il 20 ottobre (data termine iscrizioni il 19 ottobre), si parlerà delle problematiche connesse alla gestione di un proprio sito di vendita on line e saranno illustrate le caratteristiche del social commerce attraverso la creazione di vetrine su Facebook ed Instagram.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Coloro che partecipano ad entrambi i webinar per almeno il 90% delle ore previste avranno diritto ad inviare un quesito breve specifico sulle tematiche trattate.
La formazione successiva prevede gruppi massimo di 10 persone e sarà riservata a chi è già attivo nel mondo dell'e-commerce dando precedenza a chi ha attivato la promozione eBay/Dintec. Chi partecipa alla formazione successiva ha diritto ad altri due quesiti personalizzati: uno su aspetti giuridico/legali ed uno sulle tematiche trattate; inoltre avrà diritto ad un'ora di consulenza gratuita.

I webinar si svolgono tramite la piattaforma gmeet business della Camera di Commercio di Lucca. Gli iscritti, dopo aver compilato il Form di iscrizione, riceveranno il link per collegarsi alla mail.

La partecipazione all'evento è gratuita.

PID Lucca

da 13 Ottobre 2020 a 20 Ottobre 2020