MARCHE 4.0, PMI E DIGITALIZZAZIONE, FACCIAMO IL PUNTO

Il 28 maggio 2021, alle ore ore 11:00, si svolgerà un incontro per fare il punto sullo stato della digitalizzazione delle PMI marchigiane.

Informazioni sull'evento

L'evento, promosso dalla Camera di Commercio delle Marche nell'ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale e in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, si svolgerà online tramite la piattaforma Google Meet.

Durante il webinar si parlerà dello stato della trasformazione digitale nella Regione Marche

Il focus sarà sulla digitalizzazione delle PMI marchigiane, sui punti di forza e di debolezza del sistema territoriale, sul ruolo del PID e del network 4.0 e sulle sue prospettive di sviluppo. Durante l'evento, saranno presentati i dati rilevati dai voucher 4.0, dagli assessment della maturità digitale.

Interverranno esponenti dell'Università Politecnica delle Marche, di Unioncamere e della Regione Marche.

Destinatari: imprese, professionisti, associazioni di categoria, istituzioni, soggetti del Network 4.0 (Digital Innovation Hub, Competence Center, centri di ricerca, incubatori, ecc.), media e giornalisti.

Per registrarsi cliccare qui.

• Saluti e introduzione

Gino Sabatini - Presidente Camera di Commercio delle Marche

Gian Luca Gregori - Rettore Università Politecnica delle Marche

Marco Pierpaoli - Membro di Giunta delegato all’innovazione

• La digitalizzazione delle PMI marchigiane: stato dell’arte, punti di forza e di debolezza, prospettive di sviluppo, il ruolo del PID ed il network 4.0

Donato Iacobucci - Dipartimento Ingegneria dell’Informazione UNIVPM

Francesco Perugini - Centro per l’Innovazione e l'imprenditorialità (C2II) UNIVPM

Emanuele Frontoni - Dipartimento Ingegneria dell’Informazione UNIVPM

Antonio Romeo - Responsabile Nazionale PID Unioncamere - DINTEC

• Conclude :

Mirco Carloni , Regione Marche - Assessore alle Attività produttive e digitalizzazione

La partecipazione è gratuita.

NOTA

Il webinar verrà registrato. I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente le immagini e le registrazioni audio-video dei relatori. La registrazione di immagini e prodotti audio-video avviene al fine di documentare gli eventi organizzati dalla Camera di Commercio delle Marche.

Istruzioni per la partecipazione

Il link per partecipare alla conferenza web, verrà inviato all’indirizzo e-mail dei partecipanti che effettueranno la registrazione.

Di seguito le indicazioni per partecipare alla conferenza web:

-Accettare l’invito che vi arriverà sulla mail “Riunione Video” Hangout

-Se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet

Camera di Commercio delle Marche

pid@marche.camcom.it