MANIFATTURA ADDITIVA E REALTÀ VIRTUALE - INTRODUZIONE ALLE TECNOLOGIE 4.0 PER L’ARTIGIANATO: MANIFATTURA ADDITIVA E REALTÀ VIRTUALE

Mercoledì 10 gennaio 2024

Introduzione alle tecnologie 4.0 per l’artigianato: manifattura additiva e realtà virtuale

Evento in presenza dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Il 10 gennaio 2024, dalle 10:00 alle 12:00 si terrà un workshop introduttivo sulle tecnologie 4.0. Durante le due ore, oltre a una breve presentazione dei servizi PID, verranno introdotte due tecnologie chiave, la Realtà Virtuale e Aumentata e la Manifattura Additiva, legate indissolubilmente dal processo di modellazione 3D.

Tramite la modellazione 3D l'artigiano diventa digitale, grazie ad alcuni software specifici infatti è possibile creare una qualsiasi forma tridimensionale in uno spazio virtuale, questo modello, può essere utilizzato per applicazioni di realtà virtuale/aumentata oppure, mediante stampanti 3D, passare dal modello virtuale a quello fisico.

Per informazioni: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it oppure 055 23 92 161

Continuano anche gli incontri 1to1 per approfondire gli argomenti di questo appuntamento o altri, in ambito web marketing e impresa 4.0. Le consulenze sono gratuite e dedicate alle imprese fiorentine iscritte in Camera di Commercio. Per usufruirne è sufficiente prendere un appuntamento compilando il modulo disponibile a questo link www.pidfirenze.it/la-consulenza

Per conoscere tutte le attività del PID vai alla pagina dedicata.

PID Firenze

10 Gennaio 2024