LINKEDIN: UNO STRUMENTO PER SVILUPPARE I TUOI CONTATTI B2B NEI MERCATI INTERNAZIONALI

La Camera di Commercio di Sondrio, con il supporto di Promos Italia, organizza un seminario in presenza sull’utilizzo di Linkedin in ottica professionale, con l’obiettivo di identificare potenziali clienti internazionali in contesti di mercato B2B.

A chi si rivolge

Il seminario è rivolto alle imprese con sede operativa e/o legale in provincia di Sondrio, a titolo esemplificativo dei settori: Meccanica, Foodtech & Packaging, Sistema casa, Chimica, Servizi alle imprese, che producono beni intermedi (incorporati in altri prodotti) oppure vendono prodotti ad altre aziende o interlocutori industriali.

Perché partecipare

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare come Linkedin possa diventare uno strumento efficace per identificare e contattare nuovi clienti internazionali nei mercati B2B. Con 500 milioni di utenti attivi al mese nel mondo, Linkedin è infatti un enorme bacino di potenziali nuovi clienti con cui le aziende possono entrare in contatto, se gestito in maniera corretta e professionale: questo social network rappresenta infatti un mezzo di comunicazione molto efficace per le aziende che vogliono acquisire visibilità e raggiungere utenti interessati ad un settore specifico. Ma da dove bisogna iniziare? E quali sono e quanto costano gli strumenti da utilizzare all’interno di Linkedin?

9.30 – 10.00
Registrazione e saluto ai partecipanti
Barbara Motti, Camera di Commercio di Sondrio
Simona De Musso, Promos Italia

10.00 – 11.30
Linkedin come strumento di sviluppo business internazionale
Esperto digitale Promos Italia
Come Promos può assistere le imprese nell’utilizzo di Linkedin
Silvia Lambertini, Promos Italia

11.30 – 11.45
Q&A Session

11.45 – 13.45
Incontri di approfondimento tecnico con Promos Italia
Nel corso degli incontri con gli esperti di Promos Italia le imprese avranno la possibilità di ricevere assistenza per la creazione della pagina Linkedin della propria azienda.

(*) Gli incontri di approfondimento tecnico avranno durata massima di 20 minuti per ciascuna impresa e dovranno essere richiesti in fase di iscrizione online; i posti sono limitati.
(**) Le aziende sono invitate a eseguire il Digit Test per analizzare le proprie potenzialità per vendere all’estero a livello digitale.
Sarà comunque a disposizione in sede lo staff di Promos Italia per le aziende che non avessero eseguito preventivamente il loro assessment digitale.

Dove e quando

Sede della Camera di Commercio di Sondrio - Via Piazzi 23
29 novembre 2022
Ore 9.30-13.45

Partecipazione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi online entro il 23 novembre 2022.

Per iscriversi cliccare qui.

Tel. 0342 527 253
internazionalizzazione@so.camcom.it

Attività promossa dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Sondrio.

PID Sondrio

29 Novembre 2022