ITALIAN TECH WEEK. I NUOVI MERCATI DIGITALI: POTENZIALITÀ, SFIDE E OSTACOLI NELL’ECONOMIA DELLE PIATTAFORME

La Camera di commercio di Torino è uno dei Punti Impresa Digitale (PID)  previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 per diffondere a livello locale la conoscenza di base sulle tecnologie in ambito Industria 4.0. Con la Fondazione per l’Ambiente Teobaldo Fenoglio ONLUS  Turin School of Regulation proponiamo un workshop di formazione rivolto a micro, piccole e medie imprese utilizzatrici di piattaforme nelle loro attività e, in particolar modo, a chi nel  percorso imprenditoriale intende utilizzare strumenti tecnologici per entrare nel mercato digitale.

Cosa sono e come funzionano le piattaforme?
Su quali logiche e su quali strumenti si fonda il loro business model?
Quali sono i settori in cui questi nuovi modelli economici si stanno oggi espandendo?
Quali sono i principali problemi cui oggi i mercati digitali sono sottoposti?

L’evento intende fornire risposte a questi quesiti e far luce su un nuovo modello economico per comprenderne appieno potenzialità e criticità anche attraverso testimonianze di chi ha già intrapreso questo percorso.

PID Torino

26 Giugno 2019