IO RIPARTO 2024- AI

Nell’era della digitalizzazione, l’Intelligenza Artificiale emerge come il principale motore di innovazione nei processi aziendali. Questa trasformazione va oltre l’automazione, influenzando aspetti chiave come la presa di decisioni, l’analisi dei dati e la personalizzazione del servizio al cliente. Dall’efficientamento della catena di fornitura alla gestione ottimizzata delle risorse umane, le aziende che adottano soluzioni basate sull’AI si trovano a guadagnare un vantaggio competitivo significativo. 

Con i Live Lab 2024 scopriremo insieme come l’Intelligenza Artificiale sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia del business, permettendo alle aziende di adattarsi più rapidamente ai cambiamenti del mercato e di rispondere in modo più efficace alle esigenze degli imprenditori.

I Live Lab sono gli eventi online di Io Riparto, incontri agili e articolati, ospitati sulla piattaforma eventi dedicata, in cui i talker, nei 300 secondi a loro disposizione, espongono punti di vista e spunti di riflessione su argomenti che gravitano attorno al mondo della trasformazione digitale.  

Il calendario degli eventi:  

17 aprile - Le città (vai al programma)

17 maggio - Le Imprese  

14 giugno - L’energia  

12 luglio - La Formazione  

I presentatori: il Data Journalist Luca Tremolada e la Tech & Innovation blogger Barbara Gasperini accolgono gli ospiti nello studio virtuale e interagiscono con la Community di Io Riparto sulla piattaforma di eventi digitali, in uno scambio proficuo di idee e informazioni.

La novità di questa edizione di Live Lab sono Le Officine di Io Riparto! Dopo la diretta del primo Live Lab, dalle ore 11.15, sulla piattaforma di Io Riparto si terranno degli spazi di approfondimento per scoprire l'impatto dell'AI negli scenari delle imprese ed orientare la strategia del business. 

 

Cosa è Io Riparto
Io Riparto, progetto selezionato da "Repubblica Digitale", è un format realizzato da OIKO Service Communication, in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara, nell'ambito dei programmi 2024 del PID - Punto Impresa Digitale dell'Ente camerale e di DINTEC - Consorzio per l'innovazione tecnologica. 

E’ una iniziativa che arricchisce Visionaria - Adriatic Innovation Forum - il programma di azioni della Camera di Commercio Chieti Pescara e della sua Agenzia di Sviluppo di diffusione della cultura dell’innovazione e del digitale verso le imprese. 

CONTATTI

https://www.ioriparto.it/

segreteria@ioriparto.it
pidchietipescara@chpe.camcom.it 

ORGANIZZATO DA
PID Chieti - Pescara

QUANDO
17 Aprile 2024 a 12 Luglio 2024


DOVE
On line