INSTAGRAM E PINTEREST PER LE PMI – STRUMENTI VISUAL PER IL BUSINESS A CONFRONTO: DIFFERENZE, POTENZIALITÀ ED UTILIZZO

Prosegue l’appuntamento del giovedì con Eccellenze in Digitale, il percorso formativo sul Digital Marketing che la Camera di Commercio dell’Umbria sta realizzando in collaborazione con Google ed Unioncamere.

Nell'incontro gratuito, esclusivamente in diretta su YouTube, il PID - Punto Impresa Digitale Perugia, proseguirà il viaggio di approfondimento nei social media più apprezzati ed utilizzati, affrontando il tema “Instagram e Pinterest per le PMI – Strumenti visual per il business a confronto: differenze, potenzialità ed utilizzo ”.

Instagram ormai si qualifica come il social media ideale per costruire una community. Alle aziende partecipanti sarà indicato il modo migliore di presidiare questo strumento,  mostrando e vendendo i propri prodotti, creando contenuti di valore e di interesse per la propria audience.

La seconda parte del webinar sarà dedicata all’uso di Pinterest per creare bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle proprie pagine web, ispirare gli utenti e portare traffico al proprio sito internet.

Il programma:

-Setting e best practice del profilo Instagram aziendale

- Aumentare l'engagement su Instagram

- Stories, Reels e Instagram Shopping

- Azioni da intraprendere durante il Covid-19

- La forza di Pinterest

- Setting e best practice del profilo Pinterest

Per iscriversi accedere al seguente link

L'evento è di interesse per

Piccole e medie imprese

PID dell'Umbria