INNOVAZIONE 4.0: SOLUZIONI TECNOLOGICHE E INCENTIVI PER LE IMPRESE

Il termine Industria 4.0 indica una tendenza dell'automazione che integra alcune nuove tecnologie produttive dette "abilitanti" finalizzate a migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Contrariamente a quanto generalmente si pensa, le nuove tecnologie digitali non riguardano soltanto grandi industrie o settori altamente tecnologici, bensì tutti i segmenti economici.
E' proprio in settori come l'artigianato, il commercio o l'agricoltura che si evidenziano i vantaggi più importanti in termini di efficienza, semplificazione e organizzazione del lavoro, novità dei materiali e dei metodi, redditività.

Nell'ottica di approfondire queste tematiche e di aiutare le aziende nel salto tecnologico oggi indispensabile per competere sui mercati, il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Prato, in collaborazione con PIN Prato, propone un ciclo di webinar gratuiti finalizzati a far comprendere l’importanza delle nuove tecnologie nella definizione delle strategie aziendali e del proprio ecosistema.

Errore | Portale nazionale dei PID

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.