INNOVARE CON ENTI DI RICERCA: CATALOGO BREVETTI E OPPORTUNITÀ PER IMPRESE

Il PID della Camera di commercio di Reggio Emilia ha avviato, in collaborazione con Fondazione REI, un percorso di accompagnamento e supporto dedicato alle imprese reggiane interessate ad attività di Ricerca & Sviluppo e trasferimento tecnologico.

Il prossimo 28 aprile alle ore 16 si svolgerà il webinar “Innovare con gli Enti di Ricerca: catalogo dei brevetti e opportunità per le imprese”, che rappresenta il primo evento frutto di questa collaborazione. Il webinar avrà l’obiettivo di illustrare brevetti e tecnologie selezionati sulla base dei cataloghi CNR ed ENEA e le loro possibili applicazioni in ambito industriale. I brevetti sono stati selezionati sulla base delle principali caratteristiche del tessuto economico provinciale.

Durante l’evento saranno approfondite le modalità ed i vantaggi della collaborazione con gli Enti di ricerca e le imprese interessate potranno prenotare una consulenza personalizzata per individuare brevetti ed opportunità più adatte alle proprie esigenze.

L’evento, della durata di circa 75 minuti, si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC ed una connessione internet stabile.

Pochi minuti prima dell’inizio, gli iscritti riceveranno un link per il collegamento.

Programma:

• PID e Fondazione REI a supporto delle imprese nella selezione dei brevetti e per realizzare attività di R&S - Michele Chietera – PID CCIAA Reggio Emilia
  • Una risorsa per le imprese: il catalogo dei brevetti di CNR ed ENEA. Casi in linea con i settori di specializzazione del territorio - Andrea Parmeggiani – Fondazione REI
  • La gestione della proprietà intellettuale e la scelta tra ricerca commissionata o collaborativa - Donata Folesani – ART-ER
  • Collaborare con gli Enti di Ricerca: modalità e vantaggi per le imprese - Mariarosa Raimondo - ISTEC CNR

Per informazioni: U.O. Punto Impresa Digitale (PID) pid@re.camcom.it

Errore | Portale nazionale dei PID

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.