La Regione Umbria, il Comune di Assisi, il DigiPASS Assisi, in collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia e il Punto Impresa Digitale (la rete di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione delle Camere di Commercio) presentano “Imprese tra social media, realtà aumentata e intelligenza artificiale: l’esigenza di un passo in avanti.”

L’incontro di formazione gratuito e a ingresso libero si terrà giovedì 4 luglio, a partire dalle ore 16.30, presso la sede del DigiPASS Assisi - Palazzetto del Capitano del Perdono - Piazza Garibaldi - Santa Maria degli Angeli.
Sono invitati a partecipare: imprese, enti, cittadini, professionisti, scuole, e associazioni dei Comuni della Zona Sociale 3: Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica.

Nel corso dell’incontro, verranno affrontati quattro macro temi di grande attualità rispetto agli scenari dello sviluppo economico contemporaneo: la costante evoluzione dei social media e i contorni dei moderni influencers; la realtà aumentata come nuovo modo di interagire con lo spazio che ci circonda e quali possono essere le possibili applicazioni pratiche da attuare; l’intelligenza artificiale intesa come metodo analitico di grandi quantità di dati per migliorare la capacità di comprendere il passato e prevedere il futuro; i servizi di Punto Impresa Digitale.

PID dell'Umbria

4 Luglio 2019