LA GESTIONE D’IMPRESA AI TEMPI DEL FINTECH

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Regione Lombardia e Innexta – Consorzio camerale per il credito e la finanza, organizza il seminario:

LA GESTIONE D’IMPRESA AI TEMPI DEL FINTECH

9 aprile 2019, ore 9.45

Sala Negroni - Camera di Commercio di Cremona

Ingresso da via Solferino, 22 - CREMONA

La gestione e pianificazione finanziaria è un ambito particolarmente importante e delicato per le imprese ma altrettanto sottovalutato e considerato, a torto, appannaggio delle realtà più grandi e strutturate.

Durante il seminario si parlerà dell’importanza che gestione e pianificazione finanziarie hanno per le piccole e medie imprese e si illustreranno i servizi e gli strumenti che il mercato del fintech mette a loro disposizione (ad esempio, strumenti che facilitano la gestione degli ordini esteri, che consentono una più efficiente gestione delle transazioni con fornitori e committenti, che permettono una strategia degli investimenti mirata e personalizzata).

Al termine dell’incontro, gli imprenditori presenti in sala potranno incontrare i relatori per approfondire di persona i temi discussi durante l’incontro.

L’iniziativa si inserisce nel ciclo di incontri “Lombardia Fintech Network – Le imprese incontrano il Fintech” organizzato dal sistema camerale lombardo, in collaborazione con Regione Lombardia e Innexta per favorire la diffusione e la conoscenza degli strumenti Fintech e, soprattutto, per far comprendere alle imprese le opportunità che ne derivano.

Il programma Lombardia Fintech Network prevede, tra i diversi servizi, la realizzazione di un ciclo di incontri sul territorio, accessibili anche in streaming.

• 27 marzo 2019 – La Blockchain. Quale utilità per le imprese - VARESE
  • 3 aprile 2019 – Il crowdfunding. Il fintech a portata di impresa - BERGAMO
  • 9 aprile 2019 – La gestione d’impresa ai tempi del fintech - CREMONA
  • 16 aprile 2019 – Pagamenti digitali. Il commercio 4.0 - MILANO