FORNITORE OFFRESI E ITALIA GERMANIA: OBIETTIVO 4.0

In occasione della decima edizione di "Fornitore Offresi - Metal District Days", in programma a Lariofiere (Erba), dal 15 al 17 febbraio, il PID-Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Lecco propone uno spazio informativo per far conoscere a imprese e visitatori le opportunità legati al Piano "Impresa 4.0": dal bando "VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0" attualmente aperto sino ai servizi digitali per la gestione di impresa: Registro delle Imprese, Cassetto digitale dell’imprenditore, Firma Digitale e SPID, Fascicolo Informatico d'Impresa, SUAP-Impresa in un giorno.

In particolare, il tema di "Impresa 4.0" e del dialogo ricerca-impresa sarà protagonista della giornata inaugurale di giovedì 15 febbraio a partire dal Lunch Talk "ITALIA GERMANIA: OBIETTIVO 4.0. Strategie, modelli e soluzioni a confronto", in programma alle ore 12.30.

Un momento di conoscenza e confronto che guarda alla Germania quale punto di riferimento in tema di “crescita 4.0” e di trasferimento tra ricerca e impresa e quest’anno Paese ospite di “Fornitore Offresi”. Grazie alla presenza in fiera del Fraunhofer Institut, a cui si ispira la via italiana del “Piano Impresa4.0”, esponenti del sistema imprenditoriale e della ricerca, tedesco e locale, si confronteranno su strategie, modelli e soluzioni che, pur nascendo in tempi e contesti diversi, puntano ad un obiettivo comune: aumentare la competitività grazie a innovazione e tecnologia, a saperi e competenze, a relazioni e interconnessioni.

Errore | Portale nazionale dei PID

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.