FOOD INNOVATION DESIGN: STAMPA 3D, FABBRICAZIONE DIGITALE E RICICLO PER UN FUTURO SOSTENIBILE DELLA FILIERA AGRO-ALIMENTARE

Martedì 29 novembre 2022, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, IN.FORM.A. con il supporto di Dintec S.c.r.l. organizza un webinar dal titolo "Food Innovation Design: Stampa 3D, fabbricazione digitale e riciclo per un futuro sostenibile della filiera agro-alimentare".

La sostenibilità passa anche e soprattutto dalla catena agroalimentare. L’innovazione passa da attività quali l’ascolto, la comprensione, la creatività, l’organizzazione e l’intraprendenza.

Oggi, però, senza tecnologie digitali disruptive non ci sarebbe innovazione.

Con il webinar si vuole fare scoprire come le tecnologie digitali possono essere applicate ad ambiti tradizionali e creativi come quello alimentare.

L’arch. Francesco Bombardi, dopo una breve presentazione dei concetti di base, illustrerà l’elaborazione di nuovi concept di piatti, packaging, tecniche di degustazione, con la possibilità di confrontarsi sul come e il perché.

Al termine del webinar è prevista una specifica sessione di domande e risposte in cui sarà possibile rivolgere quesiti al relatore.

Destinatariimprese, consulenti e associazioni di categoria

• Food Design: cosa si intende
  • Cosa e come riciclare nella catena agroalimentare
  • La Fabbricazione Digitale: teoria ed esempi pratici
  • Progettualità sviluppata coi partecipanti con l’ausilio in remoto della stampa 3D e della termoformatura
  • Domande e Risposte

Relatore: Francesco BombardiFood Designer, esperto Dintec Scrl

La partecipazione è gratuita.

Registrati al webinar

Successivamente alla registrazione verrà inviato il link per il collegamento alla videoconferenza.

Per i webinar organizzati da IN.FORM.A. non è possibile il rilascio dell'Attestato di partecipazione in quanto l’accesso alla piattaforma, nel caso di eventi live come quelli che organizziamo, non richiede necessariamente una identificazione dell’utente (ogni partecipante può accedere anche in forma anonima) pertanto non si ha la ragionevole certezza che l'effettivo partecipante sia la persona che si è registrata al webinar.

Il webinar rientra nelle attività formative del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Reggio Calabria, nodo della rete nazionale delle strutture di servizio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

PID Reggio Calabria

29 Novembre 2022