FILIERA DEL CIBO E INNOVAZIONE DIGITALE

Le nuove tecnologie digitali possono dare un contributo effettivo a tutta la filiera del cibo (“from farm to fork”, come dicono gli anglosassoni) nel gestire le grandi sfide che oggi agricoltura, trasformazione primaria e sistema della logistica alimentare devono affrontare. L’innovazione digitale offre attualmente soluzioni alla portata di tutti gli operatori del settore agro-alimentare per dare risposta a grandi temi come la tutela della salute umana e animale, il cambiamento climatico e le avversità metereologiche, il consumo idrico e di suolo, l’inquinamento da gas serra, i costi economici crescenti e la volatilità dei prezzi.  

Questi argomenti verranno affrontati nel webinar organizzato dal Pid della Camera di commercio di Torino il 20 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

L'evento on line intende offrire casi ed esempi di applicazione delle tecnologie digitali nell’agri-food sperimentati con successo in Italia. Lo farà per lo più attraverso la testimonianza e il dialogo con aziende agricole, imprese di produzione alimentare, distributori e rivenditori che hanno imboccato la strada dell’innovazione tecnologica cogliendone le molte opportunità.    

ORGANIZZATO DA

PID Torino

QUANDO

20 Ottobre 2020
ore 11:00 - 13:00

DOVE

webinar