FATTI TROVARE SU GOOGLE: COME ATTRARRE NUOVI CLIENTI NEL SETTORE FOOD/TRAVEL
Le Schede Google Business Profile per il settore food/travel sono fondamentali e spesso rappresentano, all'insaputa delle attività stesse, la principale fonte di traffico (e di guadagno) verso il punto fisico.
● Il 30% di tutte le ricerche mobile a livello globale hanno un intento locale.
● Il 76% delle persone che cercano sui propri smartphone qualcosa nelle vicinanze visita il business entro 1 giorno.
● Il 28% delle ricerche “nelle vicinanze" si traduce in un acquisto.
● A livello mondiale l'app Google Maps è la 6° più utilizzata al mondo dopo Facebook e WhatsApp.
Cosa si imparerà
● Statistiche chiave: Conoscere il peso delle schede Google Business Profile nel settore food/travel.
● Tattiche locali: Capire l'importanza della Local SEO e come Google Maps può diventare il tuo alleato strategico.
● Incrementare visibilità: imparare a sfruttare al massimo la scheda per attirare clienti e aumentare la visibilità sulle Mappe di Google.
A chi è rivolto l’evento (target)
● L'evento è progettato per proprietari di hotel, ristoranti, negozi, B&B e tutti coloro che desiderano massimizzare la loro presenza online.
● Se vuoi attirare più clienti al tuo punto fisico, questo talk è perfetto per te.
Come partecipare
● L'evento è gratuito, ma i posti in presenza sono limitati. Ci si può registrare su Eventbrite.
● L’evento verrà trasmesso anche in streaming.
L'evento è parte integrante della rassegna "Intelligenza Artificiale e Digital a portata di PMI", promossa dal Punto Impresa Digitale-PID della Camera di commercio di Torino e Associazione Digital Days. Un ampio programma di eventi per esplorare come l'IA e il digitale possano essere utilizzati per potenziare le strategie aziendali e promuovere l'innovazione nelle PMI.