EVENTO DI LANCIO DI EDIH4MARCHE

Il nuovo polo europeo di innovazione digitale per le imprese delle Marche si presenta alla Loggia dei Mercanti ad Ancona

EDIH4Marche è il nuovo polo europeo di innovazione digitale per le imprese delle Marche.

L'European Digital Innovation Hub EDIH4Marche è co-finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e offrirà servizi alle imprese di tutti i settori produttivi per accelerare la transizione digitale.

La struttura nasce da una partnership tra associazioni di categoria e rispettivi Digital Innovation Hub, UNIVPM, UNICAM, I-Labs, i Competence Center MADE e ARTES 4.0, la Camera di Commercio delle Marche e il suo Punto Impresa Digitale.

Servizi e attività di EDIH4Marche saranno presentati ad Ancona, presso la Loggia dei Mercanti, il prossimo 17 maggio, a partire dalle ore 09.00.

Per partecipare all'iniziativa è necessaria la registrazione al seguente link: https://bit.ly/3Nxwa5e

PROGRAMMA:

ore 09.00: Registrazione
ore 09.30: Saluti Istituzionali
Roberto Cardinali - Presidente DIH Marche;

Gino Sabatini - Presidente della Camera di Commercio delle Marche;

Andrea Maria Antonini - Assessore Regione Marche;

Sandro D’Elia - Programme Officer Commissione Europea;

Raffaele Spallone - Dirigente divisione digitalizzazione delle imprese MIMIT;

ore 10.00: Presentazione del progetto EDIH4Marche
Francesco Angeletti - Project coordinator

ore 10.15: Tavola rotonda con le Associazioni e i partner tecnologici

ore 12.00: Presentazione dei 4 ambiti di SERVIZI offerti alle imprese

• TEST BEFORE INVEST: accesso a know-how e laboratori per sperimentazioni e studi di fattibilità
• SKILLS AND TRAINING: formazione su competenze digitali
• SUPPORT TO FIND INVESTMENTS: sostegno per l’accesso a finanziamenti pubblici e privati
• INNOVATION ECOSYSTEM AND NETWORKING: supporto e accelerazione relazioni tra gli attori dell’innovazione e il network europeo degli EDIH

A seguire, sarà presente in sala un desk a disposizione delle imprese per approfondimento dei servizi e compilazione pre-assessment per individuazione fabbisogni.

L'evento si svolgerà ad Ancona, presso la Loggia dei Mercanti, il prossimo 17 maggio, a partire dalle ore 09.00.

L’evento può essere seguito anche in streaming (link inviato a seguito di registrazione).

PID Marche

17 Maggio 2023