EVENTI DI APRILE DEL PID DI CUNEO

Di seguito gli eventi di aprile del Pid di Cuneo.

Presentazione dei bandi camerali - webinar, mercoledì 3 aprile 2024, ore 10

La Camera di commercio di Cuneo ha pubblicato due bandi per le imprese locali con un finanziamento complessivo di oltre 1 milione di euro: il "bando ESG e transizione energetica", con una dotazione di 550 mila euro, e il "bando innovazione", con 500 mila euro.

La presentazione di questi bandi si terrà mercoledì 3 aprile alle ore 10.00 in modalità webinar.

Oltre ai bandi camerali, saranno presentate le future agevolazioni regionali ed europee previste per le imprese.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online da effettuarsi al link: https://forms.gle/wJ6247zuJeAJyqqAA

La Camera di commercio di Cuneo organizza per il prossimo mercoledì 10 aprile l'evento "Industry 5.0: Intelligenza Artificiale, sostenibilità e capitale umano protagonisti della transizione" dalle ore 16.30.

L'evento, che si terrà esclusivamente in presenza presso la sede dell'Ente camerale (via E. Filiberto n.3, Cuneo), sarà l'occasione per approfondire il nuovo "Piano Transizione Industria 5.0", che giocherà un ruolo cruciale per le imprese di qualsiasi dimensione e settore nell'ottimizzazione dei propri processi, nella riduzione dell'impatto ambientale e nel lavoro dell'uomo in azienda.

A conclusione degli interventi, sarà possibile prenotare un colloquio one-to-one con i relatori.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online.

Incontro con gli esperti del team di supporto FESR - in presenza, giovedì 11 aprile 2024, ore 10.00

La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con Unioncamere Piemonte e le altre camere piemontesi, nell'ambito di una collaborazione istituzionale con Regione Piemonte, organizza per le imprese del territorio degli incontri one to one diretti a favorire l'accesso alle misure del Programma regionale FESR 21-27.

Gli incontri, che si terranno in presenza a Cuneo, presso la sede dell'Ente camerale (via E. Filiberto n.3) giovedì 11 aprile 2024, dalle ore 10.00 alle 13.00, potranno essere:

• collettivi, per le aziende che hanno un'idea progettuale ma non hanno ancora individuato la misura FESR più adatta;
  • individuali, con esperti del Team Supporto FESR di Unioncamere Piemonte, per le aziende che hanno individuato una misura e stanno lavorando alla definizione del progetto.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online, entro il 05 aprile.

Gli eventi rientrano tra le iniziative informative rivolte a imprese e aspiranti imprenditori e sono organizzati nell'ambito del nuovo servizio camerale "Spazio Impresa".

PID Cuneo

da 3 Aprile 2024 a 11 Aprile 2024