EID: RIVIERE DI LIGURIA - EVENTI DI GIUGNO E LUGLIO

Di seguito i prossimi seminari, legati  all'edizione di Eccellenze in Digitale 2023-2024,  che il PID della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza, in diretta streaming.

Martedì, 6 giugno 2023 ore 10:30 – 12:30  Modulo 7 sezione a - A cosa servono gli strumenti di ricerca per aiutare l'impresa ad espandersi in maniera localizzata

A cura di Francesco Berni - "Digital Strategist & Trainer – Sicamera"

Grazie al web arrivare ad un pubblico più ampio di persone interessate alla nostra attività è possibile. Con investimenti mirati in attività di sponsorizzazione. Questo seminario affronterà il tema della promozione del sito internet e delle potenzialità della Search sui principali motori di ricerca Google Ads Search e Bing Ads.

Martedì, 20 giugno 2023 ore 10:30 – 12:30  Modulo 7 sezione b - Trovare utenti in modo localizzato con funzioni avanzate di geo-targeting

A cura di Francesca Proietti - "Digital Strategist & Trainer - Sicamera"

Farsi trovare sul web grazie all'attività di sponsorizzazione del proprio sito è sempre di più un modo per aumentare popolarità e utenti interessati. Il motore di ricerca non è l'unico strumento: questo seminario illustrerà quali sono i modi con cui possiamo rendere più visibile il nostro sito, con le possibilità di geo-targeting messe a disposizione da Google e anche con Display Network e Youtube, strumenti ormai accessibili a tutti.

Martedì, 4 luglio 2023 ore 10:30 – 12:30 Modulo 7 sezione c - Social: scegliere strumenti e strategie e imparare a usare quelli dei social minori

A cura di Francesca Proietti - "Digital Strategist & Trainer - Sicamera"

Avere un profilo social professionale non vuol dire assicurarsi una visibilità online. I Social network sono uno spazio sempre più importante e al contempo sterminato dove farsi vedere.

Il seminario illustrerà l'importanza di azioni mirate di sponsorizzazione, cercando di capire come massimizzare il proprio presidio social, facendo conoscere le enormi potenzialità di sponsorizzazione e advertising offerte da canali social meno considerati come Twitter, Linkedin, TikTok, Spotify.

Martedì, 11 luglio 2023 ore 10:30 – 12:30 Modulo 7 sezione d - Social: strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting di Facebook e Instagram Ads Platform

A cura di Marianna Sposato - "Digital Strategist & Trainer - Sicamera"

Social Network come Facebook e Instagram sono diventati uno dei modi principali per entrare in contatto con la maggior parte degli utenti del web. Ma il solo presidio può non bastare, potrebbe risultare utile dedicare qualche risorsa per la realizzazione di sponsorizzazioni. Il seminario fornirà una panoramica delle modalità di sponsorizzazione e advertising offerte dai due social più diffusi.

L’iscrizione aI webinar è aperta a tutti lavoratori, previa prenotazione individuale, per ogni singolo seminario, da effettuare attraverso la compilazione e l'invio di un form reperibile alla pagina http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=2278  del sito camerale.

PID Riviere di Liguria

da 6 Giugno 2023 a 11 Luglio 2023