EID: PROSSIMI EVENTI PID RIVIERE DI LIGURIA

Di seguito i prossimi seminari di Eccellenze in Digitale 2023-2024 che il PID della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza in diretta streaming.

Martedì, 07 novembre 2023 ore 10:30 - 12:30

a cura di Francesca Proietti -  "Digital Strategist and Trainer  Sicamera"

Modulo 11 (Cashless, E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business online e offline)

Comprendere come si evolve il mondo dell'e-payment è importante per le transazioni offline perché consente di adattarsi alle nuove tecnologie, migliorare l'efficienza, garantire la sicurezza delle transazioni e sfruttare i dati per fornire un'esperienza di pagamento migliore ai clienti. Nello specifico si parlerà di tecnologie emergenti e del cambiamento delle abitudini dei consumatori. Si offrirà anche una panoramica sulle piattaforme principali (Paypal, Satispay e altri), sugli strumenti e come Google Pay, Apple Pay, Amazon Pay, e sui sistemi di pagamenti rateizzati.

Martedì, 21 novembre 2023 ore 10:30 - 12:30

a cura di Francesca Proietti -  "Digital Strategist and Trainer  Sicamera"

Modulo 12 (Strumenti per l’organizzazione del lavoro da remoto)

Il Modulo ha l’obiettivo di analizzare i vantaggi derivanti dalla digitalizzazione dei fattori produttivi nelle PMI, soprattutto riguardo alla gestione del lavoro e processi operativi. A partire dallo scenario di riferimento, verranno analizzati i punti di forza dell’integrazione della digitalizzazione nelle pratiche lavorative e verranno passati in rassegna una serie di strumenti che semplificano tale processo di integrazione.

Martedì, 28 novembre 2023 ore 10:30 - 12:30

a cura di Marianna Sposato - "Digital Strategist anche Trainer - Sicamera"

Modulo 13 (Strumenti del Cloud per le imprese)

Il Modulo offre una panoramica generalizzata su cos’è il cloud computing, quali sono le tipologie di servizi e di proprietà dei cloud. Si fornirà anche una rassegna su alcuni degli strumenti più. utili come, G Cloud Platform, Amazon Web Service e Microsoft Azure.

L’iscrizione al webinar è aperta a tutti lavoratori, previa prenotazione individuale, per ogni singolo seminario, da effettuare attraverso la compilazione e l'invio di un form reperibile alla pagina http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=2291 del sito camerale.

PID Riviere di Liguria

da 7 Novembre 2023 a 28 Novembre 2023