EID: PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL PERCORSO FORMATIVO

La Camera di Commercio di Lecce, unitamente alla propria Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese (ASSRI) conferma la propria partecipazione al progetto Eccellenze in Digitale anche nel biennio 2023 – 2024 e prosegue le attività seminariali in questo ambito procedendo con la realizzazione  dei webinar di formazione gratuita. I prossimi appuntamenti si terranno:

Martedì 14 novembre 2023 ore 15.30/17.30

“ADS e sponsorizzazioni: concetti base, strumenti principali - Social: scegliere strumenti e strategie e imparare a usare quelli dei i social minori "

Avere un profilo social professionale non vuol dire assicurarsi una visibilità online. I Social network sono uno spazio sempre più importante e al contempo sterminato dove farsi vedere. Il seminario illustrerà l'importanza di azioni mirate di sponsorizzazione, cercando di capire come massimizzare il proprio presidio social, facendo conoscere le enormi potenzialità di sponsorizzazione e advertising offerte da canali social meno considerati, come Twitter, Linkedin, TikTok, Spotify.

Link Zoom: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_XUB0eapmTAaNPfWPkto2-g

Martedì 28 novembre 2023 ore 15.30/17.30

“ADS e sponsorizzazioni: concetti base, strumenti principali - Social: strategie, strumenti, profilazione e geo-targeting della Facebook e Instagram Ads Platform "

Social Network come Facebook e Instagram sono diventati uno dei modi principali per entrare in contatto con la maggior parte degli utenti del web. Ma il solo presidio può non bastare, potrebbe risultare utile dedicare qualche risorsa per la realizzazione di sponsorizzazioni.
Il seminario fornirà una panoramica delle modalità di sponsorizzazione e advertising offerte dai due social più diffusi.

Link Zoom: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_4wy_R91mQIW5hZ5nwTHu4A

Martedì 12 dicembre 2023 ore 15.30/17.30

“Vendere online: fondamenti di E-commerce - Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero"

Vendere online i propri prodotti e servizi oggi non rappresenta più solo un'opportunità per le PMI che vogliono raggiungere nuovi clienti o espandersi all'estero: negli ultimi tempi anche le attività più piccole e local hanno scoperto la necessità di raggiungere i propri clienti online. Ma come avviare l' e-commerce nella maniera migliore? Il seminario affronterà la progettazione di un e-commerce proprietario per far comprendere quali sono gli elementi a cui fare maggiore attenzione, sia nella strategia che nella realizzazione e gestione di un sito di vendita online di proprietà.

Link Zoom:  https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_2faJVZscSGGpKsHEckc27A

L’accesso è aperto a tutti ed in particolare ai lavoratori, imprenditori, manager, studenti, dipendenti pubblici e a coloro che sono in cerca di occupazione o in fase di reinserimento lavorativo.

La nuova edizione del progetto - grazie alla rinnovata collaborazione con Google e d'intesa con Unioncamere - intende fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo.

Scopo degli incontri formativi gratuiti, che si succederanno per tutto il 2023 e agli inizi del 2024, è quello di fornire le competenze specifiche affinché l’uso corretto degli strumenti digitali supporti il sistema economico locale a restare competitivo, con particolare attenzione anche alla sicurezza e al contenimento dei costi.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti sul Percorso formativo EID

ISCRIVITI

Per iscrivere più persone è indispensabile compilare più volte il form. A seguito della compilazione del modulo di registrazione, riceverai comunicazioni sugli eventi ed i relativi link per accedere alla partecipazione.

PID Lecce

da 14 Novembre 2023 a 12 Dicembre 2023