EID 2023 -2024: GLI EVENTI DEL PID DI TREVISO BELLUNO

Presentazione

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, in collaborazione con la rete dei PID Veneti, propone una nuova edizione del percorso formativo “Eccellenze in digitale”, con l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.

Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere Google con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell'approfondire i vantaggi dell'uso degli strumenti online.

Percorso formativo

Se la precedente edizione del progetto Eccellenze in digitale ha aiutato le imprese ad affrontare la pandemia utilizzando le tecnologie, la nuova edizione vuole fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una prospettiva di medio e lungo termine.

Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori che vogliono accrescere le proprie competenze digitali: gli incontri formativi permetteranno, infatti, di approfondire gli strumenti digitali per supportare le imprese e aiutarle a sfruttare al massimo le opportunità del web. Particolare attenzione sarà data anche alla sicurezza e al contenimento dei costi.
Il percorso formativo è, al contempo, aperto anche a studenti e persone in cerca di prima occupazione o in fase di reinserimento lavorativo.

Gli incontri si terranno dalle ore 14:30 alle 16:30 in modalità webinar.

I temi che verranno affrontati spaziano dalle tecniche per far trovare online la propria azienda, rintracciare nuovi clienti e connettersi online con quelli di sempre, passando per gli strumenti e le strategie per gestire le attività online e da remoto e lavorare al meglio con il team di lavoro, fino all'ottimizzazione del sito web e alla gestione dei canali social aziendali per raggiungere il pubblico di riferimento, nonché acquisire competenze sul web marketing e sulle strategie di comunicazione.

Nel dettaglio, il percorso formativo prevede i seguenti incontri:

Per iscriversi cliccare qui.

PID Treviso-Belluno

da 3 Maggio 2023 a 20 Marzo 2024