ECOSISTEMI DIGITALI: RETI DI PROFESSIONISTI A SUPPORTO DEL TERRITORIO

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Guilds 42, organizza il percorso formativo “Le tappe per il successo digitale: dall’azienda alla bottega innovativa - nuove professioni per imprenditori competitivi”, per orientare le giovani generazioni e le imprese nella nuova era digitale.

Il tema del terzo webinar, che si terrà il 10 dicembre dalle 18:00 alle 19:00, sarà quello degli ecosistemi territoriali per l’innovazione, dove aziendegiovani professionisti orientati alla trasformazione digitale possono scambiarsi mutualmente valore creando sistemi di crescita sostenibile e radicata nella comunità locale.

In particolare, dopo aver visto come abilitare giovani a formarsi e aziende a evolvere digitalmente, ragioneremo sui concetti di innovazione e “competition”, un nuovo modo di pensare la strategia d’impresa secondo cui allearsi con i tuoi concorrenti dà più vantaggi che combatterli nel mercato.
E’ senz’altro questo il caso degli esperti di digitale che hanno scelto di entrare nell’ecosistema Guilds42 per portare alle aziende la professionalità di un gruppo pur mantenendo la flessibilità operativa tipica dei liberi professionisti.

PID Torino

10 Dicembre 2020