ECCELLENZE IN DIGITALE, PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL PERCORSO FORMATIVO

La Camera di commercio di Lecce, con il suo Punto Impresa Digitale organizza un percorso formativo gratuito all'interno del progetto Eccellenze in Digitale.

Di seguito i prossimi eventi.

Giovedì 22 aprile 2021 ore 15.00 “Turismo ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi”

Il turismo, la ristorazione e l'ospitalità in generale sono stati fortemente colpiti dalla pandemia e dalle chiusure forzate. Verranno approfonditi strumenti, metodi e strategie specifici per questo settore. Saranno analizzati strumenti di valutazione del proprio mercato di riferimento, ma anche i booking engine, i sistemi di mobile payment così come strategie di SEO e comunicazione social e DEM specifiche.

Giovedì 6 maggio 2021 ore 15,00 I social per il business: scegliere strategie e strumenti in modo utile e imparare ad utilizzare i principali (Facebook e Instagram)”

I social media rappresentano oggi canali strategici per il business e, se ben gestiti e presidiati, opportunità per perseguire gli obiettivi aziendali.

L’incontro è finalizzato a illustrare l'importanza dei social media per l'attività aziendale e capire come scegliere i più adatti in relazione all'azienda e alle proprie attività e prodotti. Si procederà nello specifico a presentare le potenzialità per il business offerte da Facebook ed Instagram.

Giovedì 20 maggio 2021 ore 15,00  I social per il business: imparare a scegliere e utilizzare canali ulteriori ed emergenti”

Il panorama dei social è sempre in evoluzione e il trend del loro utilizzo muta costantemente. L’incontro è finalizzato a presentare le principali caratteristiche e peculiarità di alcune piattaforme social emergenti e secondarie, prospettando come e se utilizzarli in una strategia integrata di comunicazione online.

Per iscriversi cliccare qui.

Per iscrivere più persone è indispensabile compilare più volte il form. A seguito della compilazione del modulo di registrazione, i partecipanti riceveranno comunicazioni sugli eventi ed i relativi link per accedere alla partecipazione.

Eccellenze in Digitale è un programma di Unioncamere supportato da Google.org, aperto a tutti i lavoratori con l'obiettivo di innalzare le competenze digitali delle imprese, dagli imprenditori ai dipendenti e dai collaboratori ai tirocinanti. Tutte le informazioni sul progetto EiD sono disponibili sul sito: https://www.eccellenzeindigitale.it/home

PID Lecce

da 22 Aprile 2021 a 20 Maggio 2021