![](/themes/custom/agid_base/images/calendar-logo.png)
ECCELLENZE IN DIGITALE 2020-2021
Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.
Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell'approfondire i vantaggi dell'uso degli strumenti online.
L'edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l'obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell'era digitale”.
Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall'amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.
Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e fa parte di “Italia in Digitale”, l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.
Gli incontri si terranno dalle ore 14:30 alle 16:30 in modalità webinar.
INCONTRI DEL MESE DI MARZO
17 marzo 2021 Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la presenza online
31 marzo 2021 Costruire la presenza online disintermediata: partire da zero e farsi trovare
PROSSIMI INCONTRI
7 aprile 2021 Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local
21 aprile 2021 Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la ripartenza
5 maggio 2021 I social per il business: scegliere strategie e strumenti (Facebook e Instagram)
19 maggio 2021 I social per il business: scegliere strategie e strumenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube)
9 giugno 2021 Sponsorizzazioni e Adv: strumenti di ricerca per espandersi sul mercato locale
23 giugno 2021 Sponsorizzazioni e Adv: trovare clienti in modo localizzato con il geo-targeting
7 luglio 2021 Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (Facebook e Instagram)
21 luglio 2021 Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube)
15 settembre 2021 Vendere online: attivare una strategia di e-commerce da zero (o quasi)
29 settembre 2021 Vendere online: come usare i Marketplace
13 ottobre 2021 Rimanere sempre in contatto con i propri clienti
27 ottobre 2021 Approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati
10 novembre 2021 Metodologie di Project Management
Per iscriversi cliccare qui.