ECCELLENZE IN DIGITALE 2020-2021

Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.

Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere Google con le Camere di Commercio, che dal 2013 ha ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell'approfondire i vantaggi dell'uso degli strumenti online.

L'edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l'obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell'era digitale”.

Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall'amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.

Il Progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione, e  fa parte di “Italia in Digitale”, l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

Gli incontri si terranno dalle ore 14:30 alle 16:30 in modalità webinar.

INCONTRI DEL MESE DI MARZO

17 marzo 2021 Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la presenza online

31 marzo 2021 Costruire la presenza online disintermediata: partire da zero e farsi trovare

 

PROSSIMI INCONTRI

7 aprile 2021  Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su   strategie   local

21 aprile 2021 Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la ripartenza

5 maggio 2021 I social per il business: scegliere strategie e strumenti (Facebook e Instagram)

19 maggio 2021  I social per il business: scegliere strategie e strumenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter,   Youtube)

9 giugno 2021 Sponsorizzazioni e Adv: strumenti di ricerca per espandersi sul mercato locale

23 giugno 2021 Sponsorizzazioni e Adv: trovare clienti in modo localizzato con il geo-targeting

7 luglio 2021 Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (Facebook e Instagram)

21 luglio 2021  Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter,   Youtube)

15 settembre 2021 Vendere online: attivare una strategia di e-commerce da zero (o quasi)

29 settembre 2021  Vendere online: come usare i Marketplace

13 ottobre 2021 Rimanere sempre in contatto con i propri clienti

27 ottobre 2021 Approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati

10 novembre 2021 Metodologie di Project Management

Per iscriversi cliccare qui.

ORGANIZZATO DA

PID Treviso-Belluno

QUANDO

da 17 Marzo 2021 a 31 Marzo 2021
ore 14:30 - 16:30

DOVE

webinar