LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE NEL MEZZOGIORNO

L’analisi dell’impatto dell’ aumento della digitalizzazione, amplificato dalla situazione di emergenza sanitaria dovuta al COVID19, sull’economia italiana deve tenere conto della specializzazione produttiva, della prevalenza delle microimprese e delle forti disuguaglianze territoriali sociali ed infrastrutturali tra le regioni italiane. Oltre al divario storico tra Nord e Sud, vi è anche una marcata disparità tra le città, in alcuni casi incubatori di innovazione e centri di vivacità economica, e le aree rurali, caratterizzate dallo spopolamento e da una parcellizzazione delle attività produttive. In questo convegno, si propone di verificare l’utilizzo dei servizi digitali da parte delle imprese nei territori meridionali.

Il convegno, organizzato da S.I. IMPRESA insieme ad ISTAT, nel quadro delle attività della rete Enterprise Europe Network ed in stretta sinergia con il PID – Punto Impresa Digitale, si svolgerà l'8 ottobre alle 09:30.

Per partecipare  è obbligatoria l’iscrizione attraverso il seguente modulo on line :

Il corso è valido per la formazione obbligatoria dei giornalisti e darà diritto a 4 crediti deontologici.

PID Napoli

8 Giugno 2022