DIALOGHI SUL FUTURO - UNA NUOVA IDEA DI CULTURA, LE SFIDE CHE CI ATTENDONO

Il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, intervista Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI, e Carlo Fuortes, Sovrintendente Teatro dell’Opera di Roma.

La Camera di Commercio di Roma è da tempo impegnata nel sostenere le attività culturali considerando la cultura uno dei driver fondamentali per la crescita economica e sociale del territorio.
Ma la cultura è stato anche uno dei settori più colpiti dalla pandemia.
Musei, teatri, cinema e singoli artisti hanno risposto al lockdown rendendo i loro contenuti e i loro prodotti fruibili online. Tra coloro che hanno tempestivamente aderito all'iniziativa #iorestoacasa, il Museo MAXXI e il Teatro dell'Opera di Roma.
Superata l'emergenza sanitaria quali interventi e quali risorse sarà necessario mettere in campo? Come sarà la vita culturale di Roma e del Paese nella fase della ripartenza?

Nel corso dell'evento l'ospite risponderà alle domande del pubblico.

PID Roma

16 Giugno 2020