CYBERSECURITY, STRUMENTI E STRATEGIE PER LA SICUREZZA INFORMATICA IN AZIENDA

Il ciclo formativo “Fare impresa nell’era della transizione digitale”, organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Frosinone Latina e dedicato a tutte le MPMI locali, prosegue giovedì 10 novembre con un secondo incontro volto ad approfondire l’importanza della cybersecurity nel contesto aziendale.

Se da un lato la digitalizzazione offre numerose opportunità in termini di aumento della competitività delle imprese sul mercato, dall’altro lato si registra anche un incremento considerevole delle minacce informatiche a cui sono esposte quotidianamente le aziende, che rischiano così di vanificare in poco tempo qualsiasi investimento tecnologico.

Il webinar, che si terrà dalle ore 15.00 su Google Meet, sarà condotto da Cyber 4.0, il Centro di Competenza nazionale ad alta specializzazione per la cybersecurity che accompagna ogni giorno le imprese in un percorso di crescita verso una digitalizzazione sicura.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati, dopo un breve inquadramento normativo della materia, le principali minacce che possono verificarsi in ambito aziendale, gli strumenti da utilizzare per arginarle e alcune buone pratiche da adottare; sarà inoltre dato spazio anche alla presentazione di un case study relativo ad un attacco cyber per analizzare l’incidenza della cybersecurity sulla competitività delle imprese.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione online al link https://bit.ly/webinarPid-10novembre

Per informazioni:

lorena.esposito@frlt.camcom.it - tel. 0773 672305 (Digital Promoter)

PID Frosinone - Latina

10 Novembre 2022