LA CUSTOMER EXPERIENCE: COME AVERE CLIENTI SODDISFATTI CHE RIPETONO GLI ACQUISTI E CI CONSIGLIANO AD ALTRI?

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Verona organizza una serie di incontri gratuiti per le imprese.

Il primo appuntamento del 2021 si terrà giovedì 28 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 via zoom e sarà dedicato alla:

Customer Experience: Come avere clienti soddisfatti che ripetono gli acquisti e consigliano la nostra impresa ad altri - relatore ing. Marco Paccagnella, Mentor della rete nazionale PID.

L'incontro tratterà della customer experience: come avere clienti soddisfatti che ripetono gli acquisti e consigliano la nostra impresa ad altri?

PROGRAMMA:

• Cos’è la Customer Experience?

- Perché oggi è di vitale importanza

- Esempi

• La Rivoluzione della convenienza. Sei approcci pratici per il miglioramento della Customer Experience
  • I cambiamenti, i processi e le misure da adottare per lavorare in modalità Customer Experience

- La creazione di una visione focalizzata sull’esperienza cliente

- Capire gli attributi d’esperienza importanti per i clienti

- Comprendere le emozioni e gestire le aspettative

- Siamo veramente un’azienda cliente centrica? Analisi della cultura e misurazione della comprensione della Customer Experience

- Ridefinizione dell’insieme delle interazioni del cliente con l’azienda. Il Customer Journey

- Il Customer Journey Map. Lo strumento di analisi per identificare i miglioramenti necessari

- I dipendenti quali risorse imprescindibili: Employee Journey Mapping

- Le metriche principali per definire gli obiettivi e misurare i progressi.

Saranno ammesse le prime 50 imprese che si iscriveranno online da questa pagina.

Le imprese devono aver compilato il self assessment della maturità digital al seguente link

PID Verona

28 Gennaio 2021