I CREDITI D'IMPOSTA PER CHI INVESTE IN INNOVAZIONE: COSA C'È DA SAPERE

Il Punto Impresa Digitale propone un webinar info-formativo sulle misure agevolative previste dal nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del programma Industria 4.0, che intende potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi e l’investimento in beni immateriali, attraverso crediti di imposta per:

• Beni materiali e immateriali non 4.0
  • Ricerca e sviluppo
  • Innovazione tecnologica
  • Innovazione green e digitale
  • Design e ideazione estetica
  • Formazione 4.0

La rete camerale di PID - come da accordo tra il Ministero dello sviluppo economico e Unioncamere - fornisce assistenza informativa e implementa azioni di sensibilizzazione, in particolare verso le imprese cooperative e le PMI su tali misure.

A tale scopo è prevista la realizzazione di un evento di approfondimento sul tema, con focus sui possibili vantaggi ed opportunità per le imprese (singole e cooperative), nonchè sulle modalità da adottare per la loro richiesta ed adesione.

Programma

Ore 14:30 - Le finalità del nuovo Piano Transizione 4.0 e le attività di diffusione della rete dei PID
Dott.ssa Eliana Nicosia
Dintec - Consorzio per l’innovazione tecnologica

Ore 14:45 - I crediti di imposta per sostenere la trasformazione digitale delle imprese per Beni Strumentali tradizionali e 4.0 (materiali ed immateriali), Ricerca&Sviluppo, Innovazione e Design, Formazione 4.0
Dott. Matteo Rizzi
Esperto di finanza agevolata (intervento di circa 1 ora)

Ore 15:45 - Sessione Domande e Risposte

Ore 16:15 - Conclusione dei lavori

Per iscriversi cliccare qui.

PID Padova

17 Novembre 2021