I CREDITI D’IMPOSTA PER CHI INVESTE IN INNOVAZIONE

Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 14.30 - I crediti d'imposta per chi investe in innovazione: cosa c'è da sapere

Il Punto Impresa Digitale propone un webinar info-formativo sulle misure agevolative previste dal nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del programma Industria 4.0, che intende potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi e l’investimento in beni immateriali, attraverso crediti di imposta per:

> Beni materiali e immateriali non 4.0
> Ricerca e sviluppo
> Innovazione tecnologica
> Innovazione green e digitale
> Design e ideazione estetica
> Formazione 4.0

La rete camerale di PID - come da accordo tra il Ministero dello sviluppo economico e Unioncamere - fornisce assistenza informativa e implementa azioni di sensibilizzazione, in particolare verso le imprese cooperative e le PMI su tali misure.

A tale scopo è prevista la realizzazione di un evento di approfondimento sul tema, con focus sui possibili vantaggi ed opportunità per le imprese (singole e cooperative), nonchè sulle modalità da adottare per la loro richiesta ed adesione.

Ore 14:30
Le finalità del nuovo Piano Transizione 4.0 e le attività di diffusione della rete dei PID
Dott.ssa Eliana Nicosia
Dintec - Consorzio per l’innovazione tecnologica

Ore 14:45
I crediti di imposta per sostenere la trasformazione digitale delle imprese per Beni Strumentali tradizionali e 4.0 (materiali ed immateriali), Ricerca&Sviluppo, Innovazione e Design, Formazione 4.0
Dott. Matteo Rizzi
Esperto di finanza agevolata (intervento di circa 1 ora)

Ore 15:45
Sessione Domande e Risposte

Ore 16:15
Conclusione dei lavori

Partecipazione gratuita.

Modalità di accesso tramite Zoom: ogni webinar è organizzato in videoconferenza, mediante l'utilizzo della piattaforma Zoom.
Il link per la connessione e le istruzioni per l'accesso saranno inviati via mail il giorno prima del webinar.

Termine per le adesioni: Martedì 16/11/2021 - Ore 13.00

Per iscriversi cliccare qui.

Per informazioni:

Punto Impresa Digitale Vicenza