CORSO ON-LINE: DIGITAL EXPORT

Il Punto Impresa Digitale e Valisannio della Camera di Commercio di Benevento, in collaborazione con la Camera di Commercio di Avellino, organizzano un corso on-line sull’ Export Digitale per aiutare le imprese del Sannio ad avviare strategie di esportazione attraverso gli strumenti digitali.

OBIETTIVI DEL CORSO
  • Capire come usare il digitale per sviluppare le vendite export
  • Analizzare i principali marketplace e scegliere le piattaforme da adottare
  • Sviluppare i propri contenuti digitali per la vendita sui mercati esteri
  • Conoscere le principali tecniche di digital marketing per i marketplace
  • Armonizzare e integrare l’uso dei marketplace e del proprio sito

A CHI SI RIVOLGE
L'evento è rivolto alle imprese iscritte con sede in provincia di Benevento

STRUTTURA DEL CORSO
Il corso è gratuito e si articola in 2 webinar della durata di due ore ciascuno tenuti da NetComm , il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano . Si invitano tutti i partecipanti a scaricare l'app Adobe Connect per Pc o Mac nei giorni precedenti al webinar e a collegarsi alcuni minuti prima dell'ora di inizio.

Per scaricare l'app:
COME PARTECIPARE
E’ necessaria la registrazione su bit.ly/DIGITALEXPORT . Successivamente su riceverà via mail il link di partecipazione ai webinar. Prima di partecipare scopri quanto sei digitale! Fai il test SELFI4.0 online gratuito collegandoti a www.puntoimpresadigitale.camcom.it riceverai un report dettagliato della maturità digitale della tua impresa.

Venerdì 16 ottobre 2020 (Ore 10:00/12:00)
  • La vendita on line all’estero e lo scenario competitivo
  • I marketplace generalisti e verticali: focus su Stati Uniti, Europa e Cina. Numeri, tendenze e principali caratteristiche delle piattaforme leader

Giovedì 22 ottobre 2020 (Ore 10:00/12:00)
  • Strumenti di analisi per la stima dell’ addressable market nelle diverse parti del mondo
  • Vendere su Amazon in Italia, Europa e USA
  • Cross Border e-commerce: normativa e opportunità per l’export

Relatore: Ing. Mario Bagliani Senior partner Netcomm Services
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Nato nel 2005, riunisce oltre 400 aziende. Netcomm promuove lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.

Errore | Portale nazionale dei PID

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.