CICLO WEBINAR "ECONOMIA CIRCOLARE: FORMULA DEL FUTURO"

Il PID della Camera di Commercio delle Marche organizza un ciclo di webinar dal titolo "Economia circolare: formula del futuro".

Programma

• 6 Luglio 2021 ore 14.30 “Dai rifiuti all’economia circolare: cosa cambia per le imprese”
  • 20 Luglio 2021 ore 14.30 “Il settore della moda e l’economia circolare”
  • 27 Luglio 2021 ore 14.30 “Analisi LCA per il settore moda”

I seminari introducono le imprese all’economia circolare, partendo dalle politiche per la gestione dei rifiuti per passare alla loro prevenzione e alle politiche dei prodotti e consumi sostenibili. Il secondo incontro invece permetterà di approfondire il quadro normativo e le opportunità del settore tessile nell’ambito dell’economia circolare.

A seguire vi sarà un terzo incontro il 27 Luglio dove sarà presentato un’analisi Life Cycle Assessment (LCA), da parte del Centro per l’Innovazione e l’Imprenditorialità.

Short Bio relatori:

La Dott.ssa Paola Migliorini (Paola.MIGLIORINI@ec.europa.eu) è funzionaria presso la Commissione Europea in qualità di Head Unit A1 Eco-innovation and Circular Economy presso la DG Environment.

Paola Migliorini è specializzata nell’analisi e policy di relazioni tra l’eco-innovation e l’economia circolare. Il suo lavoro si focalizzata nell’individuazione dei migliori indicatori inerenti l’eco-innovation, public procurement for innovation ed infine nell’analisi e lo sviluppo delle migliori buone pratiche per attivare modelli di economia circolare.

La Dottoressa Caterina De Ponte è laureata in ingegneria chimica ed attualmente è junior circular economy analyst presso EUAbout Bruxelles.

A cura del Centro per l'Imprenditorialità e l'Innovazione dell'Università Politecnica delle Marche e del Punto Impresa Digitale, in collaborazione con la rete EEN (Europe Enterpise Network).

ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE

Gli eventi si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams, e saranno registrati.

Il link di partecipazione verrà inviato agli iscritti il giorno dell'evento.

Per maggiori informazioni:

Camera di Commercio delle Marche

pid@marche.camcom.it

Per registrarsi cliccare qui.

PID Marche

da 6 Luglio 2021 a 27 Luglio 2021