CICLO WEBINAR E DESK INFORMATIVI GRATUITI SULLA TRANSIZIONE ENERGETICA E SULLE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

Il  PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza in collaborazione con Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica, un ciclo di tre webinar info-formativi gratuiti sulla transizione ed efficienza energetica e sulle comunità energetiche rinnovabili.

La transizione energetica è al centro delle sfide globali, poiché cerca di rispondere a molteplici problemi, tra cui gli elevati costi di approvvigionamento energetico, le crescenti preoccupazioni ambientali, le implicazioni economiche e gli impatti sociali rilevanti.

Considerato che il percorso verso la transizione energetica necessita di un supporto a favore di imprese, cittadini, associazioni di categoria e comuni che hanno interesse ad essere sempre più sostenibili, ad ogni evento è abbinato un desk informativo.

I desk informativi sono degli incontri ristretti, per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici per avviare interventi di transizione energetica, chiarire dubbi su come si costituisce una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) e approfondire tutto ciò che riguarda il tema sull’energia.

Tali incontri rappresentano un'opportunità unica di approfondire l'argomento insieme agli esperti in materia presenti e scoprire i vantaggi che questa transizione può portare all'intera società.

EVENTI IN CALENDARIO:

WEBINAR - MERCOLEDI’  08.11.2023 ALLE ORE 10:00
Webinar 8.11.2023 e desk informativi 16.11.2023 PID-DINTEC sulla transizione energetica "EFFICIENTAMENTO E RISPARMIO ENERGETICO"

- Iscrizione all'evento  dell' 8 novembre qui  PROGRAMMA

- Iscrizione al Desk Informativo per le imprese del 16 novembre qui

- Iscrizione al Desk Informativo per le associazioni di categoria e i comuni  del 16 novembre qui

WEBINAR - GIOVEDI’ 23.11.2023 ALLE ORE 11:00

Webinar 23.11.2023 e desk informativi 29.11.2023 PID-DINTEC sulla transizione energetica "I CONTRIBUTI PER LA TRANSIZIONE GREEN"

- Iscrizione all'evento  del 23 novembre qui

- Iscrizione al Desk Informativo per le imprese del 29 novembre qui

- Iscrizione al Desk Informativo per le associazioni di categoria e i comuni  del 29 novembre qui

PID Riviere di Liguria