CICLO DI SEMINARI GRATUITI SU WEB MARKETING E IMPRESA 4.0
Torna il nuovo ciclo di seminari del team di Eccellenze in Digitale in collaborazione con il Punto Impresa Digitale di Firenze, con tema principale il “cliente digitale”. Tutti i seminari sono gratuiti e rivolti alle imprese iscritte al registro imprese della Camera di Commercio di Firenze e si terranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (con registrazione partecipanti dalle ore 9:30) presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, con ingresso da Piazza Mentana 1.
Per partecipare a uno o più incontri è necessaria l’iscrizione attraverso il seguente (ed unico) modulo di registrazione:
https://goo.gl/forms/
Date ed argomenti dei Workshop
Mercoledì 6 febbraio
Il cliente digitale al centro: user experience, mail marketing e CRM
Vedremo insieme il tema della fidelizzazione del cliente già acquisito e da acquisire attraverso una coinvolgente user experience, il contatto mail e la raccolta dati, volta al miglioramento della relazione fino alla profilazione;
Mercoledì 20 febbraio
Il cliente digitale in azienda: local marketing
Come farsi conoscere sul territorio e portare i clienti “digitali” presso l’azienda?
Strumenti come Google My Business e il marketplace di Facebook, risultano fondamentali per le imprese con un target locale. Non rimanere fuori dal mercato locale;
Mercoledì 6 marzo
Il cliente digitale sui social: come costruire un piano editoriale su Facebook
Come costruire un piano editoriale? Il cliente è al centro della nostra strategia marketing, in cui i contenuti dovranno essere organizzati, pertinenti ed incisivi. Proveremo a creare insieme un piano editoriale;
Mercoledì 20 marzo
Il cliente digitale su Google (pt1): SEO base
Replica del nostro corso base sulla SEO, in cui cercheremo di comprendere le logiche di Google e le nostre risposte strategiche all’algoritmo. Ci metteremo alla prova con una breve esercitazione;
Martedì 2 aprile
Il cliente digitale su Google (pt2): Google Ads base
Il bisogno di emergere rapidamente agli occhi del cliente su Google può essere una strategia vincente; durante il seminario si parlerà di una delle piattaforme più famose per fare online advertising: Google Adwords.