CHATBOT E TOOL DI MESSAGGISTICA: RIMANERE SEMPRE IN CONTATTO CON I PROPRI CLIENTI

Mercoledì 26 gennaio 2022 - ore 14:30: secondo appuntamento del ciclo formativo di Eccellenze in Digitale.

Continua la formazione di Eccellenze In Digitale del 2022 con il secondo webinar di approfondimento su strumenti e opportunità per rimanere sempre in contatto con i propri clienti attraverso ChatBot e Tool di messaggistica.

Con la crescita esponenziale del mercato dei dispositivi mobili nell'ultimo decennio, i servizi di messaggistica istantanea e i chatbot stanno diventando un'opzione sempre più popolare per interagire con gli utenti, ad integrazione degli strumenti mailing.

Multimedialità, omnicanalità e servizio 24h sono al cuore di questo trend, in quanto si tratta di strumenti basati su testo, audio, immagini, video, link e opzioni di automazione che permettono agli utenti di scambiare conversazioni online in tempo reale attraverso Internet.

A tal proposito verranno affrontati i seguenti aspetti:

• Contesto e intro strategica: evoluzioni e accelerazione delle abitudini di interazione tra customer e aziende ci spingono a riflettere su come utilizzare al meglio app di messaggistica e chatbot in ambito PMI;
  • WhatsApp business l'applicazione gratuita diretta alle piccole e medie imprese, pensata per facilitare la comunicazione dei brand con i clienti e amministrare i loro ordini;
  • Come funziona e in che modo Messenger può aiutare le PMI;
  • Cos'è un chatbot e come si può utilizzarlo in azienda per gestire al meglio la relazione con i clienti;
  • Focus Direct E-mail Marketing (utilizzarlo al meglio e piccolo focus sulle piattaforme quali Mailchimp, Sendinblue, Microsoft Dynamics 365)

I webinar di Eccellenze in Digitale, progetto in collaborazione con Unioncamere e Google, sono organizzati dal Punto Impresa Digitale della CCIAA di Modena, sono gratuiti e sono rivolti a imprenditori, dipendenti e collaboratori d'azienda, tirocinanti e liberi professionisti.

Il webinar si svolgerà dalle ore 14:30 alle 16:30 sulla piattaforma Zoom. Per ricevere il link di collegamento occorre registrarsi compilando il form online al seguente link: https://forms.gle/SzhSR4peY4chXsTB9

PID Modena

26 Gennaio 2022