LA BLOCKCHAIN NELLA FILIERA DELLA LOGISTICA

Martedì 27 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si svolgerà il webinar gratuito "La blockchain nella filiera della logistica" organizzato dal PID di Pordenone-Udine (in collaborazione con il PID della CCIAA della Venezia Giulia Trieste Gorizia e con il supporto di Uniontrasporti)

Definizione della blockchain: La blockchain è un registro di contabilità condiviso e immutabile che facilita il processo di registrazione delle transazioni e la tracciabilità dei beni in una rete commerciale. Un asset può essere tangibile (una casa, un'auto, denaro, terra) o intangibile (proprietà intellettuale, brevetti, copyright, branding). Praticamente qualsiasi cosa che abbia un valore può essere rintracciata e scambiata su una rete blockchain, riducendo rischi e costi per tutti gli interessati.

Il webinar organizzato in collaborazione con Uniontrasporti si focalizza sull’implementazione della tecnologia della blockchain nel settore della logistica in modo da garantire elevati standard di tracciabilità delle merci con ricadute positive su produttori e consumatori.

DESTINATARI

Aziende e operatori interessati al tema della tracciabilità delle merci come fattore competitivo

TEMI

  • Cosa sono le Distributed Ledgers Technology e cos’è la blockchain
  • Cosa sono gli ”smart contract”
  • Blockchain e Intenet delle cose
  • Casi d’uso nella logistica

Per iscriversi cliccare qui

ORGANIZZATO DA

PID Pordenone - Udine

QUANDO

27 Settembre 2022
ore 10:00 - 12:00

DOVE

Webinar

PROGRAMMA EVENTO

Scarica il programma