BIG DATA E ANALYTICS: COME ESTRARRE VALORE DAI DATI

Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, promuovono una serie di seminari sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, la rete 5 G, i nuovi servizi digitali e l'innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.

Il 17 marzo, dalle ore 11.00 alle 13.00, la Camera di commercio di Modena organizza il secondo webinar, del ciclo formativo, dal titolo "Big Data e Analytics: come estrarre valore dai dati".

È oggi disponibile una quantità inimmaginabile di dati sia dentro che fuori l'azienda la cui lettura "intelligente" è un fattore competitivo per le imprese.
Le organizzazioni possono far leva, da un lato, sul proprio patrimonio di informazioni (storia dei contatti con i clienti, feedback raccolti dalla rete vendita, commenti ricevuti da tutti i canali tradizionali e web) e, dall'altro, sulle informazioni pubbliche (per esempio gli Open Data) per sviluppare nuove ed innovative opportunità di business.
Esistono strumenti e metodologie per leggere ed interpretare questi dati che però devono essere supportati da un'adeguata cultura aziendale.

Relatore: Ing. SIMONE RAVAGLIA

Argomenti:

• Gli obiettivi di una strategia di Big Data
  • I principali strumenti (gli analytics) disponibili sul mercato per "interpretare" questi dati e come sceglierli
  • Alcuni esempi di applicazione

Iscrizioni e modalità di partecipazione:
Per iscriversi compilare il modulo on line al link:

Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per partecipare al webinar.

PID Modena

17 Marzo 2022