BANDO "VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI": IL 20 OTTOBRE INCONTRO A NOVARA PER LE AZIENDE

Sostenere la transizione digitale nelle imprese piemontesi attraverso contributi a fondo perduto stimolando la domanda di prodotti, servizi e formazione, nonché lo sviluppo della capacità di collaborazione tra imprese nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.

Questo l'obiettivo del bando "Voucher digitalizzazione PMI", la cui dotazione finanziaria complessiva ammonta a 11 milioni di euro, di cui 10 milioni derivanti dalla misura del Programma regionale FESR 21-27 della Regione Piemonte (Priorità 1 “RSI, competitività e transizione digitale”, Azione I.1ii.2) e 1 milione da risorse delle Camere di Commercio piemontesi, tra cui la Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, nell’ambito dei progetti PID – Punto Impresa Digitale – Doppia transizione: digitale ed ecologica.

Destinatarie della misura sono le Micro e Piccole Medie Imprese. Le agevolazioni avranno la forma di contributo a fondo perduto (voucher) concesso a copertura di una quota delle spese sostenute per l’acquisto di beni e servizi, consulenze e formazione, tra il 50% e il 70% in ragione della dimensione dell’impresa. L'Importo minimo del voucher è di 4.000 euro, quello massimo di 25.000 euro.

Gli altri incontri

17 Ottobre 2023, ore 14.30, Torino (Museo Carpano, via Ermanno Fenoglietti 14, Torino)

18 Ottobre 2023, ore 10.30, Asti (Camera di commercio di Alessandria-Asti, Piazza Medici 8, Asti)

19 Ottobre 2023, ore 10.30, Cuneo (Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3, Cuneo)