ASSESSMENT DAY - “ROBOT E STRUMENTI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE, NUOVE SFIDE PER L'IMPRESA

Proseguono anche nel mese di maggio gli eventi formativi del PID - Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Perugia. L'appuntamento è fissato per il prossimo mercoledì 8 maggio, alle ore 15.30 presso la Sala Rossa della sede di via Cacciatori delle Alpi 42.

Nel seminario, “Assessment day - Robot e strumenti di intelligenza artificiale, nuove sfide per l'impresa”, si parlerà di intelligenza artificiale e del ruolo sempre crescente che questa riveste nella società del terzo millennio, determinando la progressiva automatizzazione dei processi in un numero esponenziale di settori.

A partire dal tema dell’innovazione e delle tecnologie abilitanti saranno presentati strumenti di intelligenza artificiale, a servizio delle imprese, da sfruttare in un'ampia varietà di campi ed applicazioni. La robotica sta plasmando sempre più la vita quotidiana: soprattutto nel lavoro la cooperazione di robot con l’uomo può migliorare le prestazioni e l'automazione dei processi produttivi.  L'intelligenza artificiale può essere utilizzata anche per realizzare assistenti automatici online e per avanzare proposte commerciali complesse, che consentano di ridurre i costi di assunzione e di formazione del personale.

Durante la giornata formativa inoltre i digital promoter della Camera di commercio saranno a disposizione con due strumenti per effettuare la mappatura della maturità digitale dell' impresa: il SELFI 4.0 e l'assessment guidato ZOOM 4.0.

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia proprio conoscendone il livello di maturità digitale (digital maturity assessment). Per essere accompagnate in questo percorso di innovazione, il primo step è dunque quello di scattare una fotografia all'impresa per scoprirlo insieme!

Relatori: Angelo Calabrese e Lucia Giuliani - Digital Promoters

Per iscriversi e partecipare gratuitamente all'evento, compila questo form

Per saperne di più visita la pagina dedicata

Nelle date 23 e 30 maggio sono previsti altri due eventi dedicati alle tecnologie 4.0 Big Data e Cybersecurity.

PID dell'Umbria

da 8 Maggio 2019 a 30 Maggio 2019