AGRICOLTURA 4.0 - L'INNOVAZIONE DIGITALE NELLA TRASFORMAZIONE DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI

8 giugno 2022
orario: 15:00-17:00 - C.C.I.A.A. di Parma, C.C.I.A.A. di Piacenza, C.C.I.A.A. di Reggio-Emilia

Relatore: Prof. TITO CAFFI

Seminari sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, I nuovi servizi Digitali e l'Innovazione in Azienda trainata dalla cultura digitale; realizzati da Unioncamere, le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna e Uniontrasporti

Le tecnologie digitali stanno portando anche nell’agricoltura, ed in particolare nelle piccole e medie imprese della filiera, molteplici trasformazioni di portata assolutamente straordinaria in un settore fino a non molto tempo fa a zero digitalizzazione. Vale la pena quindi capire, partendo da un quadro di insieme storico economico del settore, come le attuali soluzioni digitali basate su droni, Internet of Things (IoT), analisi di Big Data, simulazioni software e Cloud permettano di soddisfare sia vecchie che nuove esigenze.

Destinatari: imprese

Argomenti:

• Come sta cambiando il mondo dell’agricoltura (agricoltura 4.0)
  • Le tecnologie che stanno modificando produzioni, trasformazioni, distribuzione della filiera agroalimentare
  • Come cogliere i vantaggi, gestendo le criticità, nell’adozione delle tecnologie 4.0
  • Esempi e casi di successo

Iscrizioni e modalità di partecipazione:

Per iscriversi al Seminario compila il "Modulo online"

Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

PID Piacenza

8 Giugno 2022