AGEVOLAZIONE FINANZIARIA IMPRESA 4.0E MISURE PER L'EMERGENZA COVID-19

"Agevolazione finanziaria impresa 4.0 e misure per l'emergenza covid-19" è il tema del primo webinar che si terrà mercoledì 29, alle 18:00, organizzato dal Punto Impresa Digitale della
Camera di Commercio di Trapani per le imprese del territorio.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria compilando il modulo al seguente link https://forms.gle/hqUYMFpeRWHrkSHy8.
Dopo i saluti di benvenuto del Presidente e del Segretario Generale dell’Ente, Giuseppe Pace e Diego Carpitella , a condurre i lavori sarà Guido Bellan, esperto di finanza di
impresa e finanza agevolata.
Anche in tempi di emergenza sanitaria da coronavirus la Camera di Commercio non si ferma – commenta così il Presidente Giuseppe Pace - In un momento storico come questo i nostri imprenditori hanno bisogno del nostro supporto. E noi ci stiamo impegnando per aiutarli ad affrontare la ripresa delle attività”.
Mai come adesso, aggiunge Diego Carpitella – il tema delle agevolazioni finanziarie in ottica di impresa per la digitalizzazione svolgono un ruolo fondamentale per la ripresa economica. Una formazione specifica sulle agevolazioni a favore degli investimenti per l’innovazione e la competitività delle PMI di tutti i settori economici.
Questa formazione si inserisce all’interno di un progetto più ampio promosso dal MISE e legato a tutte quelle tematiche digitali e alle tecnologie abilitanti da implementare nelle realtà aziendali. Il PID – Punto Impresa Digitale, infatti, è lo sportello camerale che vuole agevolare gli imprenditori nella conoscenza della cultura relativa alla quarta rivoluzione industriale e alle misure che la Camera di Commercio adotta per le imprese del territorio.
Alla fine dei lavori, ci sarà un momento dedicato alle domande che i partecipanti vorranno porre anche durante la diretta.

PID Trapani

29 Aprile 2020