ADV E SPONSORIZZAZIONI ONLINE: COME USARE IL PAID ADVERTISING PER VALORIZZARE LE PMI

Eccellenze in Digitale è un progetto, nato dalla collaborazione di Unioncamere e Google, che mira ad assistere e accrescere le competenze delle imprese e dei lavoratori sui temi riguardanti la digitalizzazione.

Con il terzo ciclo di webinar organizzato dal PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Varese sarà possibile informarsi e formarsi sull'importanza del Digital Marketing e l'uso degli ADV online come strumenti adatti ad accrescere la competitività digitale delle piccole e medie imprese.

A CHI SI RIVOLGE

Il webinar è rivolto a imprenditori, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, tirocinanti e stagisti.

ARGOMENTO

Il motore di ricerca è diventata la nuova fonte a cui milioni di persone pongono ogni giorno domande e dalla quale attingono informazioni. Il bacino di utenza di Internet è in costante crescita e i target sono molteplici con una media giornaliera di due ore e mezza di collegamento giornaliero.

Questo ci fa capire che l’online è sicuramente uno strumento da utilizzare per far conoscere la propria impresa, con un pubblico facile da raggiungere, ma non sempre disposto ad ascoltare.

Con questo ciclo di seminari si indagherà come una PMI può utilizzare la rete ed i social per le proprie campagne marketing con un focus specifico sul Paid Advertising, ovvero con quelle attività di Direct Marketing a pagamento che un’impresa utilizza per la comunicazione e promozione online rivolta ad uno specifico target di utenti allo scopo di apparire nelle ricerche con l’utilizzo di keywords o durante lo scrolling.

PROGRAMMA

Durante questo primo webinar si avrà modo di analizzare il ruolo del Paid Advertising a supporto della crescita delle PMI:

• Confronto dei Modelli comunicativi
  • Architettura di un Account Google Ads
  • Settaggio delle impostazioni per campagne efficaci
  • Tipi di annunci e Best Practice
  • Targeting e tools