Accompagnare e supportare le imprese ed il territorio nella trasformazione digitale 4.0: il calendario con gli appuntamenti promossi dalla Camera di commercio in collaborazione con le Associazioni di categoria imprenditoriali

Seminari per le imprese, per gli addetti sportelli SUAP e per gli studenti delle scuole superiori

Tante imprese sono coscienti dei vantaggi competitivi legati all’introduzione della digitalizzazione all’interno della propria struttura. Tuttavia, esiste ancora una vasta realtà imprenditoriale che fatica a comprendere la portata della rivoluzione 4.0.

Diffondere questa consapevolezza presso l’intero tessuto imprenditoriale ferrarese, è quindi, l’obiettivo primario del ciclo di seminari tecnici messi a punto dalla Camera di commercio, in collaborazione con le Organizzazioni di categoria, all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0 varato dal Governo.

6 gli appuntamenti in programma per mappare la maturità digitale delle imprese, informarle sui contributi del nuovo bando Voucher digitali, assisterle nell’avvio di processi di digitalizzazione e promuovere la digitalizzazione degli adempimenti burocratici ( cassetto digitale, SPID, pagamenti elettronici, libri digitali, firma digitale, sistemi di notifica del registro imprese e Punto Impresa Digitale ), anche attraverso la diffusione di pratiche e di comportamenti virtuosi.

Le prime 10 imprese che si iscriveranno a ciascun seminario otterranno il rilascio gratuito dei nuovi TOKEN WIRELESS per la firma digitale.

PID Ferrara - Ravenna

da 19 Marzo 2019 a 21 Maggio 2019