Piattaforma per ricezione, gestione e divisione delle mance

su
18 voti

MISSION
TackPay è la prima piattaforma in Italia che permette l'invio, la ricezione e la gestione della mance in modo completamente digitale. In un contesto da sempre poco trasparente e ora contraddistinto da un continuo abbandono al contante, la mancia ha solo 2 opzioni: scomparire o evolversi. La nostra missione è salvare la gratitudine in un mondo digitale. Questo viene attuato promuovendo altresì trasparenza, welfare aziendale e innovatività in tutto il settore HO.RE.CA.
TackPay ha creato 2 esperienze specifiche:

• una per singoli lavoratori (camerieri, baristi, guide turistice, fattorini), dove TackPay rappresenta il proprio portafoglio virtuale per le mance;
  • una per i locali(bar, ristoranti, hotel) dove TackPay svolge la funzione di barattolo delle mance intelligente: in base ai parametri impostati dall'utente, il nostro algoritmo è in grado di raccogliere, dividere e inviare le mance ai singoli membri dello staff in modo istantaneo e secondo diversi metodi di divisione.

La piattaforma è molto semplice e non richiede il download o la registrazione da parte di chi vuole lasciare una mancia: il cliente scansiona il QRcode, sceglie l'importo, attua il pagamento scegliendo uno dei numerosi metodi (tra cui Apple Pay e Google Pay) e lascia un feedback al lavoratore o alla struttura. Il tutto richiede circa 20 secondi.
TackPay è la piattaforma perfetta per:

• Singoli lavoratori (cameriere, barista, rider, autista, host ecc) che vogliono ricevere mance in modo semplice, sicuro... e in assenza di contanti.
  • Gestori di attività (hotel, ristoranti, bar ecc) che vogliono permettere al loro staff di continuare a fruire della mancia grazie a un unico QR code che accetta, divide e invia gli importi delle mance già divisi ai singoli membri dello staff.
  • Clienti e turisti abituati a pagare tutto senza contante e volenterosi di premiare servizi di qualità. Per le imprese il servizio è completamente gratuito siccome TackPay trattiene solo un 5% sulle somme transate.
  • Achievements

TackPay è parte del Fintech District, l'hub finanziario e tecnologico di Milano. Abbiamo ricevuto un finanziamento di 20.000 euro da Impact Hub Milano e l’accesso al suo percorso di accelerazione. Siamo stati inseriti a maggio 22 nel programma Google for startups cloud. Siamo attivi da ottobre 21 (dopo il covid) e siamo presenti in locali situati in Italia, Spagna e Ungheria: abbiamo processato più di 400 transazioni e abbiamo 150 utenti registrati.
Tra i nostri clienti recentemente si è aggiunto anche Hostel One, miglior ostello al mondo nel 2018 e secondo nel 2019 e siamo presenti nelle sue 5 locations a Barcellona. Il caso studio di cui andiamo più fieri è un ristorante di Milano che in pochi mesi di attività ha raccolta circa 700 euro di mance con TackPay a beneficio del suo staff. Qui l’articolo in cui ne hanno parlato: https://horecanews.it/tackpay-la-soluzione-per-la- mancia-digitale/.
Abbiamo condotto una partnership con taxi green associazione di taxi elettrici romana per permettere anche ai tassisti di ricevere mance in modo smart con TackPay. Stiamo definendo 3 partnership con altre startup del settore Ho.Re.Ca (una su HR, una su check-in management per strutture ricettive e un’altra relativa a cassa in cloud per imprese).

Link al Video - https://vimeo.com/725407160

Ambito: