BIELLA VERCELLI - BANDO RIPARTIMPRESA DIGITALE ANNO 2020

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 sta determinando pesanti criticità all’intero sistema produttivo italiano: per garantire la ripresa è fondamentale mettere in campo interventi a supporto degli investimenti effettuati dalle imprese per rimanere operative durante il periodo di lockdown e di quelli necessari per la ripartenza e la gestione del post-emergenza.

In questo nuovo scenario la Camera di commercio di Biella e Vercelli ritiene prioritario intervenire per sostenere la digitalizzazione delle micro e piccole realtà aziendali che incontrano maggiori difficoltà nella gestione della transizione digitale,

Il bando RipartImpresa Digitale - anno 2020 è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese come definite dall'Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014.

Il contributo assegnato alle imprese richiedenti le cui domande rispondono a tutte le condizioni previste dal bando sarà accordato sotto forma di voucher con un importo massimo di euro 750,00-.

L'importo del voucher è limitato al 50% dei costi ammissibili sostenuti per:

• investimenti in tecnologie digitali volte a garantire la continuità dell’attività delle imprese durante l’emergenza Covid-19 (es. sistemi per lo smart working, l’e-commerce ecc…);
  • investimenti in tecnologie digitali per la messa in sicurezza delle strutture aziendali per la gestione dell’emergenza Covid-19 (es. soluzioni per l’automazione del sistema produttivo e di vendita ecc…);
  • investimenti in tecnologie digitali in ambito Impresa 4.0.

L'investimento minimo richiesto è di Euro 750,00.

PUBBLICATO DA

PID Monte Rosa Laghi Alto Piemonte