BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - SECONDA EDIZIONE

La Camera di commercio di Pavia promuove i processi di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio. Nello specifico, il “Bando Voucher Digitali I4.0 – Seconda Edizione” intende:

• stimolare la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della propria circoscrizione territoriale;
  • elevare la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
  • sostenere economicamente le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai costituendi PID (Punto Impresa Digitale).

L’agevolazione prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto, nel limite massimo di € 5.000,00, a copertura del 50% delle spese sostenute tra il 06.08.2018 e il 31.12.2018 per la realizzazione di investimenti in servizi di formazione e consulenza finalizzati all'introduzione in azienda di tecnologie e nuove competenze digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché per investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente connessi al progetto di digitalizzazione aziendale I4.0.

Le domande dovranno essere inviate - esclusivamente in modalità telematica, tramite il sistema WebTelemaco - a partire dal giorno 1 ottobre 2018 e dovranno pervenire entro il 31 Dicembre 2018.

Link:

Per informazioni rivolgersi a:

Ufficio studi e statistica e informazione economica:

Tel. 0382.393 308/259/284

E-mail: studi@pv.camcom.it