BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Anno 2018

La Camera di commercio di Benevento ha attivato il “Bando Voucher Digitali I4.0 Anno 2018”, mettendo a disposizione un fondo di 125mila euro, per agevolare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) nei processi di digitalizzazione, facilitando l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

In tale ottica, si invitano le imprese a  compilare gratuitamente il  “SELFI 4.0”,  un test per misurare il livello di maturità digitale (digital maturity assessment) ed il grado di readiness al cambiamento delle imprese in merito alle tecnologie digitali. Le imprese interessate possono effettuare il test di autovalutazione SELFI4.0 collegandosi online al portale del PID  www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/digital-assessment-scopri-quanto-sei-digitale. Si potrà così ottenere una fotografia  del proprio grado di maturità 4.0 ed un report comprensivo delle indicazioni sintetiche di miglioramento del proprio livello di maturità digitale.

CHE COSA FINANZIA

Fino a 5.000 euro per l’acquisto di beni, servizi di consulenza e formazione focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali. L’investimento minimo del progetto deve essere pari ad almeno 2.000 euro

A CHI E' RIVOLTO

Micro, piccole e medie imprese, con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Benevento e in regola con il pagamento del diritto annuale

• MISURA A

Aggregazioni di imprese (da 3 a 20)

Si propone di favorire progetti realizzati all’introduzione delle tecnologie 4.0.

I voucher sono unitari e concessi direttamente alla singola impresa, la quale deve tuttavia partecipare ad un progetto aggregato proposto da un unico soggetto proponente

• MISURA B

Il destinatario del voucher è la singola impresa

RISORSE STANZIATE