CAMERE DI COMMERCIO: PRIMA CANDELINA PER I PUNTI IMPRESA DIGITALE

28 Giugno 2018

A dodici mesi dall'avvio del progetto contiamo 88 Pid attivati14 milioni di euro stanziati attraverso voucher per le imprese; più di 70 bandi pubblicati ; 470 eventi di informazione con oltre 8.000 aziende partecipanti; 800 test di autovalutazione per scoprire la propria maturità digitale; 620 i dipendenti delle camere di commercio  formati sulla digitalizzazione: è il bilancio di un anno di vita dei Pid, i Punti impresa digitale realizzati dalle Camere di commercio all’interno del piano nazionale Impresa 4.0.

“Sono soprattutto le aziende più piccole a fare fatica a comprendere i vantaggi legati all’adozione delle nuove tecnologie”. E’ quanto ha sottolineato il segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli. “Ed è quindi principalmente a loro che ci rivolgiamo attraverso l’attività dei Pid per contribuire a diffondere la cultura e la pratica del digitale”.